L’appuntamento settimanale con i fanta-consigli (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Sta per concludersi quella che, con tutta probabilità, è stata la sosta meno noiosa della storia in Serie A, ed è quindi giunto il momento di tornare a schierare la formazione al fantacalcio. Questo turno vede tante big impegnate con squadre di medio-bassa classifica, ma anche lo scontro di vertice tra Milan e Juventus. Iniziamo subito con i 7 consigliati per questa giornata:

  • PONGRACIC - il roccioso centrale del Lecce ha già collezionato quattro 6.5 in appena 8 match disputati, finora è una delle sorprese della stagione. Affronterà l’Udinese che ha uno degli attacchi meno prolifici in Serie A. Da Mod.
  • KAYODE - da una sorpresa ad un’altra. Il giovanissimo esterno Viola sta superando di gran lunga le aspettative. Complice l’infortunio di Dodo, è ormai padrone della fascia destra. Nonostante non abbia ancora collezionato bonus vanta la media del 6.5, numeri impressionanti per un difensore. Mina vagante.
  • FERGUSON - lo scozzese del Bologna è un punto fermo dell’undici di Thiago Motta. La sua pericolosità sta crescendo come testimoniano i due assist consecutivi negli ultimi due match. Vorrà però aumentare anche il suo bottino di gol e ci proverà già in casa con il Frosinone che potrebbe soffrire i suoi inserimenti senza palla. Solido.
  • MALINOVSKYI - molte panchine, qualche giallo e zero gol. Questo il resoconto dei suoi primi mesi dal ritorno in A, sta soffrendo la lontananza dalla porta e deve provare a sbloccarsi al più presto. “Gasperini mi diceva di non tirare in porta” dirà dopo la cessione al Marsiglia, domenica gli vorrà dimostrare che si sbagliava. Ex.
  • SIMEONE - a proposito di ex, il Cholito ritrova l’Hellas e questa volta probabilmente potrebbe scendere in campo da titolare visto l’infortunio di Victor Osimhen. Il nigeriano sarà ai box per almeno un mese, l’argentino si contenderà il posto con Raspadori a suon di gol. Avvelenato.
  • DIA - dopo un avvio di stagione horror, è arrivato il cambio di guida tecnica. Sarà Pippo Inzaghi il nuovo allenatore dei granata, e lui di gol se ne intende. I suoi consigli potranno aiutare il senegalese a ritrovare la continuità sotto porta? Tra infortuni e screzi con la società, ora è arrivato il momento di caricarsi la squadra sulle spalle. Leader.
  • CASTELLANOS - Taty è reduce da un +4 contro l’Atalanta, l’astinenza da gol di Immobile è un assist importante per lo spagnolo. Dopo aver assaporato il campo non vuole più sedere in panchina, anche contro il Sassuolo scalpita per una maglia da titolare. Usare lo Switch potrebbe essere una buona idea. Affamato.