Petras: “Hamsik ha l’idea di tornare a Napoli prima o poi, se Calzona dovesse essere confermato per la prossima stagione potrebbe essere una cosa molto concreta”
Martin Petras, membro dell’entourage diHamsik, ai microfoni di Radio Crc ha parlato del possibile ritorno di Marek Hamsik nel Napoli: "L’ambizione di Hamsik sicuramente è quella di diventare un allenatore, so che vuole fare il master, ma fare il c.t. della Nazionale è un ruolo importante e delicato. Deciderà Marek cosa fare, ma il ragazzo è intelligente e sa che deve fare un passo alla volta perché essere allenatore e calciatore non è la stessa cosa. Ora sta allenando la sua Academy, sta facendo dei progressi e utilizza la filosofia di Calzona perché è questo il calcio che piace a Marek, ma quello che succederà da qui a 3 mesi ora non è possibile prevederlo".
Inoltre, Petras, ha aggiunto: "Hamsik è stato vicino a Napoli anche stavolta, poi alla fine non è arrivato, ma si prova sempre a riportarlo a Napoli. In Slovacchia ha tante cose, non può fare la valigia e partire da un giorno all’altro, certe cose vanno programmate. Però, quella di tornare a Napoli è un’idea che chissà magari un giorno si avvererà".
"In qualche ruolo credo che tornerà un giorno o l’altro. Ipoteticamente, se dovesse De Laurentiis decidere di tenere Calzona a Napoli trovando un accordo con la Federazione Slovacca, sono convinto che il mister proverà a portare Marek con sé. Dietro questa ipotesi però ci sono tanti se e ma”. Ha concluso Petras.