Verso Atalanta-Napoli: qualità e forza fisica per i tre punti
Dopo aver rifilato un poker al Sassuolo e archiviato un primato meritatissimo nella fase a gironi di Champions, il Napoli di mister Spalletti vola a Bergamo per la sfida contro l’ Atalanta, una squadra ben corazzata e storicamente ostica da affrontare e agli azzurri serviranno qualità e forza fisica per portare a casa i tre punti.
Il match di sabato pomeriggio (ore 18:00) è di fondamentale importanza per entrambe le squadre. Rispettivamente prima e seconda in classifica, per i neroazzurri c’è la possibilità di accorciare il distacco dalla capolista, dietro di soli quattro punti, mentre per il Napoli vincere significherebbe non solo battere una diretta avversaria ma consolidare ancora di più un primato indiscusso, in attesa di ospitare al Maradona Empoli e Udinese prima della sosta dei Mondiali.
Atalanta-Napoli: precedenti e record
Ad oggi sono 118 gli scontri diretti tra il Napoli e la Dea, tra campionato di serie A, serie B e coppa Italia e che vedono in vantaggio i partenopei con 50 vittorie, 33 sconfitte e 35 pareggi.
Una vittoria a Bargamo porterebbe anche la nona vittoria consecutiva per lanciarsi in un record storico, attualmente detenuto dalla Roma nella stagione 2005-06, con 11 vittorie consecutive.