Conte ha saputo rinvigorire i vecchi che sembravano a fine ciclo, il vero valore è stato questo
Sabato affronterà la “sua” Juve allo Stadium, forse il test tecnico-emotivo più impegnativo, ma Conte è un domatore di emozioni.
Il vero merito di Antonio Conte è aver rigenerato i “vecchi” che sembravano al capolinea. Questa l'analisi sull'impatto del tecnico della Gazzetta dello Sport, che nella sua edizione odierna scrive:
Seconda vita
"Tra le ovvietà che alcuni critici non hanno colto dopo Cagliari-Napoli 0-4, una spicca più di altre: 8 giocatori su 11 della formazione di partenza degli azzurri c’erano anche nella disastrosa scorsa stagione. Tre i nuovi: Buongiorno, Spinazzola e Lukaku, non pochi e di qualità, però negli 8 reduci si annida il vero merito di Conte, l’aver rigenerato un blocco squadra che nel post scudetto sembrava arrivato al capolinea.
Incontro con il passato
Napoli vota Antonio, l’allenatore ossessionato dalla vittoria e terrorizzato dalla sconfitta. Conte ha superato il trauma dell’esordio shock a Verona nella prima giornata, ko per 3-0, e ha riportato il Napoli in alto, dove Spalletti l’aveva lasciato. Sabato affronterà la “sua” Juve allo Stadium, forse il test tecnico-emotivo più impegnativo, ma Conte è un domatore di emozioni.