Buongiorno carica l'Italia: "In Germania con lo spirito giusto per vincere"
Le parole del difensore azzurro

Intervenuto a Vivo Azzurro, Alessandro Buongiorno, roccioso difensore del Napoli e della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del ritorno dei quarti di Nations League, che si disputeranno a Dortmund contro la Germania. Ecco le sue parole.
Le parole di Alessandro
“Abbiamo preparato in questi due giorni la partita, rivisto un po’ gli errori della gara di giovedì e arriveremo sicuramente con lo spirito giusto in Germania. C’era tanto rammarico per come è andata la partita? Subito dopo la gara è normale che ci fosse un po’ di amarezza per il risultato. Però abbiamo voltato subito pagina concentrandoci sul ritorno, arriveremo là con un grande spirito. Le partite sono tutte da giocare e quindi si vedrà, noi arriveremo al meglio”.

Germania-Italia: come ci arrivano gli azzurri ?
Giovedì scorso, l'Italia è uscita sconfitta per 2-1 da San Siro. Gli Azzurri, dopo essere passati in vantaggio al 9' con Sandro Tonali, sono stati ripresi dai tedeschi grazie ai colpi di testa di Tim Kleindienst al 49' e Leon Goretzka al 76'. Nonostante le diverse occasioni create, l'Italia non è riuscita a superare Baumann. Luciano Spalletti dovrà affrontare alcune assenze importanti, tra cui quella di Riccardo Calafiori, che ha subito un infortunio al ginocchio nel finale della partita d'andata ed è stato escluso per la gara di ritorno. Gli Azzurri dovranno quindi fare di necessità virtù e cercare di ribaltare il pronostico della vigilia.
Una cosa è certa per domenica: Buongiorno sarà protagonista assoluto.