Juventus-Motta: Siamo ai titoli di coda, è addio immediato.
La Juventus ha esonerato Thiago Motta. Il club bianconero lo comunica attraverso un comunicato ufficiale.

La Juventus ha sollevato dall'incarico il tecnico Thiago Motta. La società bianconera emana un comunicato ufficiale: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall'incarico di allenatore della prima squadra maschile. Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione augurando il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della prima squadra ad Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.”
Juventus-Motta: Rottura totale tra le parti
Dopo attente valutazioni la Juventus ha deciso così di esonerare con effetto immediato Thiago Motta. I risultati scadenti, il rapporto inclinato con una parte dello spogliatoio e una comunicazione sempre poco chiara hanno portato la società bianconera a questa decisione immediata. Il progetto con l'allenatore italo-brasiliano è stato un totale fallimento, ora la Juventus si ritroverà nuovamente a dover ricostruire un progetto che gli possa permettere di tornare a competere in modo concreto e continuativo ma soprattutto che gli possa permettere di tornare a vincere.
Juventus, ecco il sostituto di Motta: Tudor è il nuovo allenatore
La Juventus ha ingaggiato Igor Tudor come nuovo allenatore fino a fine stagione con l'eventualità di conferma anche per quella prossima. I Bianconeri dopo aver chiuso il capitolo Motta affidaano la prima squadra ad una vecchia conoscenza che in Serie A ha fatto molto bene con il Verona per poi cercare di affermarsi all'estero con l'Olympique Marsiglia, più altalenante invece il percorso con la Lazio. A lui il compito di provare a riportare la Juventus in Champions League evitando così una stagione totalmente fallimentare.
