Lukaku fa tremare il Milan, numeri super con Conte in panchina
Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter con Antonio Conte in panchina ha fatto male al Milan in diverse partite.
Lukaku e Conte fanno tremare il Milan, oggi il big match di San Siro.
Ne parla il Corriere dello Sport. "Lukaku ha incontrato dodici volte il Milan nella sua carriera ma contro i rossoneri ha segnato soltanto con l’Inter tra il 2019 e il 2021.
Lukaku & Conte per replicarsi
E dunque nel biennio del signor Antonio. Una coppia irresistibile, implacabile, quasi sempre vincente: cinque partite all’epoca, quattro in campionato e una nei quarti di Coppa Italia, con un bilancio di quattro vittorie e una sconfitta e cinque reti segnate da Rom.
Una per ogni derby, dal primo al quinto disputati in fila. Media regolarissima e partenza sprint, un orologio svizzero-belga che però, una volta andato via Conte, ha smarrito anche i gol.
Mai più a segno dall’epoca contro il Diavolo in campionato".
Poi si legge: "Lukaku ha fatto centro con il Milan in ogni partita giocata ai tempi dell’Inter con Conte in panchina. Poi s’è fermato. Non ha più lavorato con l’allenatore totem.
Fino a oggi: la coppia s’è ricomposta a Napoli e questa sera andrà in scena un’altra sfida con i rossoneri. La tredicesima della vita sportiva di Romelu. La prima da quando ha ritrovato il suo maestro.
Le tradizione vanno rispettate
La sesta in totale: c’è una tradizione da rispettare, più che altro da rinverdire, e il primo posto da onorare e blindare.
Se vogliamo ci sono anche una serie di risposte da confezionare: tra la trasferta a Empoli e la partita del Maradona con il Lecce, le prestazioni del centravanti sono state più ombre che luci".
Infine: "A conti fatti, complessivamente, Lukaku ha preso parte attivamente a 7 gol contro il Milan in tutte le competizioni (5 suoi e 2 assist), e solo con Cagliari, Torino e Genoa è riuscito a fare meglio contro squadre di Serie A, partecipando a 9 reti.
Tra l’altro, la prossima o il primo assist in campionato gli daranno la possibilità di tagliare un prestigioso traguardo: il centesimo coinvolgimento in un gol, o da realizzatore o da rifinitore.
Provaci ancora, Rom. C’è Conte al tuo fianco".