Corbo: “Mazzarri ha schierato Zielinski nonostante il veto presidenziale, ma il polacco ha dato una risposta molto debole”
Piotr Zielinski ha giocato da titolare la gara Milan-Napoli, una scelta un po' a sorpresa da parte di Walter Mazzarri. Ne parla Antonio Corbo su Repubblica. "Insistere sulla innovativa formula di 3-5-1-1 non convince l’allenatore che ha già rivendicato la sua autonomia richiamando Zielinski, nonostante il veto presidenziale. Secondo De Laurentiis nella ecumenica conferenza di mercoledì un pur valoroso fantasista non dà il massimo se il suo agente l’ha promesso ad un’altra società, che sia l’Inter è il segreto più conosciuto del calcio italiano".
"Il coraggio di Mazzarri in una decisione così impegnativa trova purtroppo in Zielinski una debole risposta. Prevedibile forse".
"Un caso aperto è Zielinski. Deve dimostrare di essere in piena forma e dare l’anima per Mazzarri e la squadra. Quello di ieri non vale il rischio di una rottura con il presidente. L’altro dubbio è la difesa a tre. Su questo può decidere l’allenatore. Per fortuna, senza retropensieri", sottolinea il giornalista nel suo articolo.