Volata Scudetto, il Napoli deve essere forte mentalmente

Francesco De Luca, giornalista, è intervenuto a Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live per parlare del Napoli.
Cosa dice De Luca sull’Inter
“Sorprendono le due sconfitte, sopratutto quella con il Milan, arrivata in modo così pesante. Io penso che il Napoli deve fare il suo, fare questi 15 punti e garantirsi quantomeno lo spareggio. Chi fa un passo falso adesso probabilmente dice addio a un sogno. Il Napoli deve fare quest’ultimo sforzo, ma già lì che sia con l’Inter è già una vittoria. Poi è chiaro, tutti vorrebbero il quarto scudetto, ma ha ragione Conte quando dice che siamo arrivati a fare qualcosa di importante”.

Pressione mentale da gestire per il Napoli
“Pesantezza mentale? Il Napoli a Monza ha giocato molto male, come si interpreta quel Napoli nei primi 60 minuti che è stato imbarazzante? Non bastano le assenze di Buongiorno, di Neres. Il problema del Napoli è mentale, come è normale che sia in queste situazioni di tensione. In questo senso il Torino è un ottimo test, una squadra che viene a fare una partita seria. È questo blocco mentale che il Napoli deve superare se vuole veramente crederci fino in fondo”.