Secondo la Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli proverà a liberarsi entro la fine della prossima settimana: la data di riferimento è quella del 30 giugno, prima della quale non potrebbe comunque operare per conto della Juventus. Intanto, Giovanni Manna continua a portare avanti il lavoro sul calciomercato.

La telenovela dell'estate sembra volgere al termine, dunque. Gli appelli disperati dei vari commentatori nazionali hanno però, in ogni caso, inciso zero sulle decisioni di Aurelio De Laurentiis che trarrà il massimo vantaggio dalla vicenda. Come ha ricordato il patron del Napoli durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Rudi Garcia: "I contratti servono semmai per le penali".

Difficile credere che Cristiano Giuntoli si liberi dal Napoli con una semplice stretta di mano. Inoltre, qualora si andasse oltre la data del 30 giugno, il diesse richierebbe di non poter comunque ufficializzare la propria posizione alla Juventus perché teoricamente inizierebbe la stagione come tesserato del club partenopeo e come ricorda l'articolo 7 del Regolamento Figc per i Direttori Sportivi, in materia di concorrenza:

Disciplina della concorrenza Art. 7

  1. Il Direttore Sportivo che abbia stipulato un contratto con una Società o che comunque abbia
    svolto tale attività per una Società non può, nella stessa stagione sportiva, stipulare altro contratto o
    intrattenere un rapporto avente ad oggetto attività che richiedano l’iscrizione all’Elenco Speciale,
    con altra Società, salvo quanto disposto dagli Accordi Collettivi.
  2. Il Collaboratore della Gestione Sportiva, che abbia svolto le attività previste all’art. 1, comma 3,
    del presente Regolamento per Società o Associazione della L.N.D., non può svolgere, nella stessa
    stagione sportiva, le medesime attività per altra Società o Associazione.