Oltre venti stand saranno messi a disposizione per la prima fiera gastronomica Del Carmine a Napoli, che si svolgerà in Piazza Del Carmine da sabato 13 luglio a martedì 16 luglio.

 La Fiera – in concomitanza con la festa della madonna del Carmine - prevede, oltre ad artisti di strada, performance e concerti. 

Torna lo spettacolo pirotecnico al Campanile e “la Notte Gialla di Coldiretti”, con la vendita e lo Street Food di Campagna Amica. 

“Dopo il grande successo del Villaggio ospitato nel capoluogo partenopeo lo scorso dicembre, è arrivato il momento di riproporre alcune delle attrazioni anche in altri angoli della città" - sono le parole del direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda.

Il programma delle serate

il 15 luglio, appuntamento alle 20.30 con lo spettacolo musicale di Mario Maglione, Raffaello Converso e Valentina Stella; a seguire lo show pirotecnico dal Campanile di Fra Nuvolo.

Il 16 luglio, alle 19.00 celebrazioni in basilica della santa messa presieduta dall’Arcivescovo di Napoli Monsiglior Domenico Battaglia e dalle 20.30, la rappresentazione teatrale “Napoli Rivoluzionaria”.

Il comune di Napoli si impegna a presentare la festa anche sul proprio sito web con video e immagini che immortalano i festeggiamenti.

Un vento di leggerezza di cui la comunità avrà bisogno

Dopo le diverse vicende che la comunità partenopea si è trovata ad affrontare, tra il bradisismo che da mesi colpisce il territorio e le difficoltà sociali che alcuni abitanti hanno riscontrato, è giusto ricordare anche le cose belle che la città continua ad offrire ininterrottamente.

La fiera gastronomica del Carmine è un evento promosso dai partner del Forum di promozione del territorio Mercato – Orefici (FONDAZIONE DI COMUNITÀ DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI – ASSO.GIO.CA. - CONSORZIO ANTICO BORGO OREFICI E CONSORZIO ANTICHE BOTTEGHE TESSILI), in collaborazione con l’assessorato al Turismo e Attività produttive del Comune di Napoli, la seconda municipalità, Coldiretti Napoli e la Basilica S. Maria del Carmine Maggiore.