Stop Anguissa, l'infortunio potrebbe derivare da un richiamo di preparazione: i dettagli

Notizia di ieri è lo stop di Anguissa che dopo il match contro il Como ha accusato un infortunio che lo terrà fuori dai match contro Inter e Fiorentina: è intervenuto in tal senso il professor Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana.
Infortunio Anguissa: possibile richiamo della preparazione?
L'infortunio di Anguissa potrebbe derivare da un richiamo di preparazione? Non posso dirlo con certezza perchè non presenzio agli allenamenti, ma è senza dubbio un'ipotesi realistica che spiegherebbe anche la serie di infortuni al soleo. Le doppie sedute sarebbero eventualmente richieste da Conte ed applicate da Coratti, il preparatore atletico. Questa è un'ipotesi abbastanza realistica.

Infortunio Anguissa: riscaldamento frettoloso?
Il riscaldamento deve essere sempre fatto bene, di questi tempi c’è molta umidità che agevola le contratture muscolari. Io non so se Anguissa abbia fatto un riscaldamento adeguato o meno, ma senza dubbio il riscaldamento va fatto bene. Chiaro che se c’è un pregresso cambia tutto. I campi duri e l’umidità possono portare ad un imput negativo per ciò che riguardano i muscoli.
Coratti? Ottimo professionista. Io ho lavorato in Nazionale con lui e lo conosco perfettamente.