Eintracht – Napoli, una serata stellare raccontata dai media
All’indomani della nottata stellare di Champions, è palese fare una riflessione sugli eventi ancora sferzanti del recente trascorso.
Il Napoli, nella sua naturalezza, è riuscito ad annientare anche i giocatori dell’Eintracht Francoforte, non tanto per il risultato finale (0 a 2 per gli azzurri) ma soprattutto per la particolarità di come Osimhen & C. sono riusciti a far prevalere il loro gioco su un terreno ostico e tutt’altro che scontato. La supremazia territoriale coadiuvata dai consolidati automatismi hanno reso nulli tutti gli sforzi iniziali dei tedeschi, nonostante Glasner avesse preparto la partita con svariate settimane di anticipo. Una frustrazione che ha portato la squadra campione dell’ultima Europa League, alla rassegnazione. Dimostrazioni che, come avvenuto in campionato, consacrano il Napoli tra le grandi d’Europa anche perché, salvo inaspettati imprevisti, il prossimo turno colloca gli azzurri tra le otto squadre più forti del continente.
E questa mattina anche tutti principali quotidiani fanno notizia della meravigliosa arte messa a compimento da mister Spalletti. Per citarne qualcuno: La gazzetta - ‘Questo Napoli può aprire un ciclo importante e fare storia’, Corriere dello Sport - ‘È il Napoli galattico, orgoglio del calcio italiano’ ed ancora Tuttosport – ‘ Napoli e la grande bellezza’. Anche l’Equipe, di stampa francese, parla di un ‘Naples Imperial’.
Tutti elogi e appellativi che dimostrano una consapevolezza internazionale, riconoscendo, a questo Napoli, gli attributi per aprire un ciclo importante.
Tutto questo avrà un senso se, a quella di ieri, seguiranno ulteriori nottate stellari: sarà il Bayern, il Real, il Paris Saint-Germain, il Napoli, ad oggi non possiamo saperlo, ma solo pensare di porre il Napoli tra le più blasonate al titolo mi vengono i brividi.