Danilo è il preferito di Conte, ma De Laurentiis frena: il motivo

Manca sempre meno al mercato di gennaio, che sarà molto movimentato per il Napoli, ed il quotidiano Repubblica inizia a fare il primo punto della situazione in edicola.

Cosa dice Repubblica sul possibile scambio tra Danilo e Raspadori
”L’arrivo di un nuovo difensore centrale era una priorità già prima dello stop di Buongiorno. Il preferito, come profilo, resta Danilo, ma la trattativa con la Juventus non è ancora decollata: è difficile imbastire uno scambio con Raspadori: è profilo gradito a Giuntoli, ma il club di De Laurentiis non è affatto convinto di rinforzare una diretta concorrente per la Champions League. Bisogna lavorare alla formula giusta”.
Cosa dice Repubblica sul resto del mercato
“Complicato pure l’affare Kiwior: l’Arsenal non apre al prestito con diritto di riscatto, quindi il Napoli tiene aperta la pista Luiz Felipe che si è svincolato dall’Al Ittihad e punta al ritorno in serie A dopo l’esperienza alla Lazio. C’è una sola controindicazione: non gioca da agosto e bisogna valutare con attenzione le sue condizioni. Il diesse Manna continua a dialogare pure con la Fiorentina. I viola sono interessati a Folorunsho per rinforzare la mediana. In piedi c’è anche lo scambio tra Spinazzola e Biraghi col Napoli interessato al capitano viola, come alternativa sulla fascia sinistra a Mathias Olivera. Il club azzurro potrebbe inserirsi nella corsa a Martinez Quarta: l’argentino ha perso la maglia da titolare e sta pensando di rilanciarsi altrove”.