header logo
Tifosi del Napoli contro l’Inter
Tifosi del Napoli contro l’Inter

Il quotidiano Repubblica analizza la volata scudetto che vede il Napoli secondo a -3 dall’Inter prima.

Il Napoli ci crede ancora 

“La delusione lascia spazio alla fiducia. Nonostante le difficoltà, il popolo azzurro, colorato di speranza, non ha intenzione di abbattere la bandiera tricolore. I numeri parlano chiaro: il big match contro il Milan, previsto per domenica 30 alle 20:45, promette il tutto esaurito, con il decimo sold out stagionale su quindici partite allo stadio Maradona. Anche il pareggio 0-0 con il Venezia non ha scalfito la voglia di seguire la squadra di Conte, che sarà accompagnata da un folto pubblico anche nella trasferta contro il Bologna al Dall’Ara, il 7 aprile, con i 2500 biglietti del settore ospiti esauriti in soli quindici minuti mercoledì mattina.

Tifosi del Napoli contro l’Inter

I tifosi vip del Napoli sono speranzosi

L’entusiasmo rimane alto, perché la lotta per il titolo con l’Inter è ancora apertissima. Anche la “tribuna” contattata da Repubblica condivide questa visione: una sosta per ricaricare le energie e poi affrontare le ultime nove partite di campionato con la giusta determinazione. Caterina Balivo, conduttrice di “La Volta buona” su Raiuno, afferma: «Non ha senso accontentarsi del secondo posto in questo momento della stagione. Il Napoli ha già voltato pagina rispetto allo scorso campionato, ma dobbiamo crederci, gara dopo gara, con massimo impegno e concentrazione». La distanza con i campioni d’Italia dell’Inter è di solo tre punti.

Nonostante la delusione per il pareggio con il Venezia, il giornalista e europarlamentare Sandro Ruotolo sottolinea: «La prestazione non mi è piaciuta. A un certo punto, sembrava che la squadra non credesse più nella vittoria, ma come tifosi dobbiamo voltare pagina e restare concentrati. Chi ama il Napoli non può abbandonare la corsa scudetto». La showgirl Maria Mazza è d’accordo, affermando che il divario con l’Inter non è insormontabile, e il Napoli ha ancora una buona opportunità, considerando gli impegni europei e nazionali dei nerazzurri. «Se non dovessimo farcela, non sarebbe certo un fallimento», aggiunge.

Il Napoli sta continuando a lavorare duramente al Training Center di Castel Volturno, anche se molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali. Raffaella Fico, showgirl e tifosa, crede che questo periodo possa essere utile per trovare soluzioni alternative: «Ho fiducia in Conte e nei giocatori». Antonio Parlati, direttore del centro di produzione Rai di Napoli, sottolinea che l’unica ricetta è ritrovarsi dopo il periodo difficile. «Solo così possiamo ancora lottare per lo scudetto. La vittoria dell’Inter sull’Atalanta non mi dispiace, ma ora sarà un duello tra Inter e Napoli. Bisogna tornare al 4-3-3, il modulo che ci ha dato più soddisfazioni».

Tutto dipenderà da David Neres, osservato speciale nell’allenamento contro la Puteolana (squadra di Serie D), dove Simeone e Ngonge sono andati a segno. Il brasiliano, che ha giocato principalmente a destra nel 4-2-3-1, punta al rientro in vista del match contro il Milan. Il popolo azzurro ripone grande fiducia nelle sue qualità.


💬 Commenti