header logo
Marin
Marin

Rafa Marin, difensore del Napoli , ha rilasciato un'intervista a Radio CRC.

Marin analizza il momento del Napoli

“I 3 punti con l’Empoli davanti ai tifosi sono stati importanti. Siamo stati bravi da un punto di vista offensiva, visto che nelle gare precedenti avevamo avuto qualche difficoltà. Sono cresciuto, così come siamo cresciuti tutti. Sono pronto a dare il mio contributo così come fatto con l’Empoli. Ho lavorato tanto in questi mesi, questa è un’esperienza del tutto nuova. Ho dovuto imparare tanto in questa nuova realtà.

A livello tattico lavoriamo tantissimo, come quello che facciamo sia sulla pressione alta sia sul blocco basso. Ovviamente il lavoro che facciamo dipende dalle caratteristiche degli avversari. Sappiamo cosa fare sia con il pallone che senza di questo.

Marin sulle differenze tra Liga e Serie A

Antonio Conte

Le maggiori differenze tra Liga e Serie A sono tattiche, qui si lavora in modo importantissimo a livello tattico. In Italia il concetto di squadra è molto “estremizzato”.

Sono destro, non ho preferenze sulla mia posizione in campo. Per me la cosa più importante non è dove giocare, ma giocare (ride).

Il colpo di testa è senza dubbio una delle mie caratteristiche, all’Alaves era uno degli aspetti determinanti del gioco. Ovviamente questo può valere anche per l’aspetto offensivo.

Idolo? Sergio Ramos. Per carattere, tecnica e personalità. Lo apprezzo sin da quando ero piccolo.

Il Monza è un squadra forte che giocherà in casa. Dobbiamo focalizzarci su noi stessi e per fare bene, dovremo concentraci per portare a casa la vittoria”.


💬 Commenti