Conte: “Rammaricati per il pari, ma fa piacere essere temuti”
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio di Roma.
Cosa ha detto Conte
“Mancini dice che hanno avuto tante occasioni, ma evidentemente ha visto un’altra partita.
Ci può stare pareggiare a Roma, mi fa piacere vedere la soddisfazione della Roma nel pareggiare contro di noi, significa che stiamo facendo qualcosa di importante. Potevamo fare meglio nell’ultimo gol, hanno fatto lo stesso gol che hanno fatto contro l’Eintracht. Peccato perché i dettagli spostano. Loro venivano da sette vittorie di fila, c’è amarezza per non aver vinto, ma ci sta e può far parte del nostro percorso di crescita. Purtroppo il gol di Angelino lo avevano fatto anche giovedì e non ci siamo fatti trovare pronti, ma può capitare.
Siamo contenti di questa crescita.
Di scompensi dopo la stagione scorsa ce ne erano tanti, altrimenti non fai 53 punti in 38 gare, ora ne abbiamo 54 in 23. Quando hai una stagione così negativa non è solo sfortuna, ma ci sono tante situazioni che ti portano ad avere quella classifica. Abbiamo dovuto resettare tutto e lavorare anche sull’autostima e sul discorso tattico. Vedere la Roma soddisfatta significa che stiamo facendo qualcosa di importante e che siamo temuti. Pareggiare a Roma ci sta, abbiamo fatto 22 punti nelle ultime 8, avrei messo tante firme se me lo avessero detto. Ora dobbiamo resettare, dobbiamo capire che i dettagli spostano i risultati, col Parma abbiamo vinto noi cosi, oggi abbiamo subito il pari. Dobbiamo essere un po’ amareggiati, ma comunque va bene così.
Sulle gare da chiudere
Se chiudiamo le partite chiudiamo il mercato (ride). Chiudere le partite è una cosa in cui possiamo migliorare: col 2-0 finisce la musica, con l’1-0 invece può succedere quello che è successo.
Il mercato crea instabilità, non vedo l’ora che finisca”.