Spinazzola racconta i suoi segreti e quelli di Conte
Spinazzola racconta i suoi segreti e quelli di Conte
Leonardo Spinazzola è stato uno dei migliori calciatori del Napoli in precampionato per rendimento. Il tecnico degli azzurri, Antonio Conte, spera possa tornare ai livelli del passato. L'esterno ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC: "Ci siamo focalizzati molto sull'aspetto fisico in questi giorni. Con il rientro dei nazionali, abbiamo invece iniziato a preparare al meglio le prossime partite che ci attendono, a partire da quella contro il Cagliari".
Su Kvaratskhelia: "Dobbiamo ancora trovare l'intesa completa. Ma Kvara è un calciatore importante, siamo facilitati a giocare con lui perché con una giocata può aprire il campo a tutta la squadra".
Su Conte: "L'allenatore chiede a tutti gli esterni della difesa a quattro di coprire la fascia e di andare a chiudere l'azione sul secondo palo".
Sulla gara contro il Cagliari: "L'insidia maggiore sono le ripartenze perché sicuramente faranno una gara attendista cercando poi di farci male in contropiede".
Su Lukaku: "Ho avuto la fortuna di giocare con lui lo scorso anno, già al primo allenamento senti un peso diverso nelle giocare della squadra. Già in una settimana è cambiato in positivo, sta mettendo un bel po' di benzina nelle gambe, averlo o non averlo ti cambia il mondo".
Sui suoi ex allenatori: "Gasperini è il tecnico che ha inciso di più su di me. Mi ha fatto aprire il campo, facendomi vedere certe giocate. In Conte rivedo molto Gasperini".
Infine sulla città di Napoli: "Lunedì scorso sono andati con la famiglia a San Gregorio Armeno, era bellissimo, un luogo stupendo".