Ciro Immobile commenta la corsa scudetto dell’attuale Serie A

Ciro Immobile, attaccante del Besiktas, ha parlato della corsa scudetto e non solo al quotidiano Repubblica.

Corsa scudetto: il Napoli sembra abbia paura di vincere
“Scudetto? L’Atalanta ha sicuramente meno pressione. Napoli è una piazza complicata, Conte cerca di togliere ogni ansia ai giocatori, ma in realtà non pensa ad altro che a prendersi il titolo. Il Napoli ha tutto per farcela, ma a volte sembra bloccato dalla paura di vincere. L’Inter del mio amico Simone Inzaghi è talmente avanti in Champions, che rischia di pagare il doppio impegno.
Immobile si racconta su Istanbul e su un suo progetto futuro
È sempre stato il mio sogno creare una scuola calcio dove sono cresciuto. E’ una zona difficile, mancano strutture. Non che a Roma, dove ho vissuto otto anni, sia molto diverso: ci sono scuole calcio con 10 squadre che si allenano sullo stesso campo. Ho deciso di puntare sul nostro territorio perché ci sono tanti ragazzini e ragazzine di talento, non voglio che si chiudano in casa con la PlayStation e i telefoni, o peggio, che imbocchino strade sbagliate.
Istanbul? Sì, mi trovo bene. Adesso ho un’esperienza diversa rispetto a Dortmund e Siviglia, so gestire meglio certe situazioni: ho imparato l’inglese, ma le interviste le faccio in spagnolo. Al Besiktas ci sono due traduttori che conoscono queste due lingue. L’accoglienza dei tifosi turchi è stata speciale, mi fanno sentire una stella nel club. Il fattore chiave per la crescita del calcio turco è la rivalità tra i tre club di Istanbul [Galatasaray, Besiktas, Fenerbahçe]; per crescere è stato necessario investire. Hanno preso allenatori come Mourinho e campioni come Mertens, Dzeko, Icardi, Osimhen“.