header logo
napoli
Napoli

Il freddo mite, ma prolungato, che ha attraversato tutta Italia per diverse settimane sembra destinato a perdurare anche in vista di Capodanno, con Napoli e la Campania che nei giorni a ridosso di Natale hanno fatto eccezione per le temperature più basse rispetto al solito. Ma anche questo stato di eccezionalità della nostra Regione si è già interrotto grazie al rialzo di 2-3 °C nei minimi e nei massimi che si è prodotto a partire dalla giornata del dicembre.

E quindi ci sono buone notizie per chi ha voglia di godersi l'inizio del nuovo anno: in occasione del 31 dicembre e del 1 gennaio ci il tempo sarà sereno. Questa parentesi di clima mite, però, durerà per pochi giorni: a causa di aria fredda proveniente dall'Artico, infatti, le temperature sono destinate ad abbassarsi di nuovo tra il 4 e il 7 gennaio.

Meteo a Napoli e in Campania: le temperature di Capodanno

napoli
Napoli

Dicevamo, però, del clima mite che riguarderà la Campania a Capodanno: il quadro di attuale stabilità atmosferica, con temperature di poco superiori alla media del periodo, è dovuto a fenomeni di alta pressione che stanno interessando tutta l'Europa, a partire dalle regioni mediterranee.

Per quanto riguarda le temperature di 31 e 1, quindi, a Napoli minime e massime saranno rispettivamente di 15 e 8 gradi e di 14 e 7; a Benevento di 13 e 2 e 11 e 2; a Caserta di 14 e 3 e 14 e 2; ad Avellino di 13 e 4 e 13 e 6 e a Salerno di 14 e 4 e 14 e 3.


💬 Commenti