Dal Konami Training Center di Castel Volturno, il presidente Aurelio De Laurentiis, presenta il ritiro estivo di Dimaro-Folgarida. Con lui anche Roberto Failoni, assessore al turismo del Trentino, Maurizio Rossini, CEO Trentino Marketing, Luciani Rizzi, presidente APT Val di Sole, Andrea Lazzaroni, Sindaco di Dimaro Folgarida, e la figlia del presidente Valentina De Laurentiis. Questi gli spunti più interessanti della conferenza stampa selezionati dalla redazione:

In apertura di conferenza il presidente De Laurentiis annuncia l’arrivo dei gelati del Napoli, firmati Steccolecco, saranno biancazzurri e ce ne sarà uno personalizzato per Osimhen.

Aurelio De Laurentiis: “Siamo qui per parlare del prossimo ritiro, non mi sottoponete domande che fuoriescono dal ritiro, di calcio parleremo più in là. Oggi si parla del Trentino, altrimenti mi alzo e me ne vado, cosa che non posso fare per rispetto vostro e degli ospiti”.

Sugli schermi della sala stampa viene mostrato una video presentazione del prossimo ritiro.

“Abbiamo raggiunto un accordo per prolungare il contratto per altri tre anni, oltre al ritiro di quest’anno”.

Valentina De Laurentiis: “Ci aspettiamo un enorme flusso di persone. Vogliamo accogliere i tifosi azzurri nel migliore dei modi riservando loro i migliori servizi”.

Prende la parola Maurizio Rossini: “La squadra sarà in ritiro dal pomeriggio del 14 di Luglio fino al 25 dello stesso mese. Siamo contenti ed orgogliosi di vedere proseguire questa collaborazione. Siamo davvero contenti di ospitare i Campioni d’Italia”.

Ancora il presidente De Laurentiis: “Poiché prevediamo il raddoppio delle presenze, ci dovremmo attrezzare per fare due tribune laterali aggiuntive. Ed una zona pre-stadio da adibire a determinate attività”.

Alex (Meret, ndr.) raccontaci qualcosa sul ritiro.

“È un momento molto importante per la preparazione ed anche per conoscere i nuovi compagni”.

Presidente state pensando di presentare le nuove maglie?

“Siamo coinvolti con 10 società che fanno 10 attività diverse, è un po’ complicato ricordarsi tutto. Quest’anno quante maglie abbiamo fatto? Abbiamo superato le 10, quest’anno ne farai di più. (Riferito alla figlia Valentina, ndr.) prosegue poi Valentina: “Confermata la maglia per Halloween, ma non ci saranno ne renne ne slitte (ride, ndr.)”.

“Abbiamo ricevuto tanti inviti, ma ho preferito restare qui e pagare altre società per farle venire qui a giocare con noi. Avremmo perso troppi giorni, quindi ho detto basta con le trasferte”.

Chi ci sarà sui cartelloni di Dimaro?

“Fino ad adesso i nostri scouter hanno visionato ed immaginato, in ogni anno calcistico c’è sempre stato qualcuno che andava e qualcuno che arrivava. Una settimana prima di Dimaro ci vedremo per parlare di questo”.

Il contenuto della cena con Spalletti?

“La cena di Venerdì scorsa è stata una cena dell’amicizia, una cena di ringraziamento. Ad un certo punto pendevamo dalle labbra di altre partite. Andiamo ad Udine e mi viene l’idea di far vedere la partita all’interno dello stadio, è stata un’esperienza meravigliosa. Poi abbiamo fatto la celebrazione domenicale con la Fiorentina, mi sono arrivati i complimenti dall’estero. Adesso mi sto spaccando per fare la premiazione, sarà il 4 Giugno alle ore 19.00. Finita la partita sarà montato il palco di 520 metri quadri ed una decina di schermi. Dopo la consegna dello Scudetto partirà una celebrazione canora e andremo avanti fino a mezzanotte. Ho chiamato Fiorello per farlo andare in diretta dallo Stadio Maradona. La domanda non era questa? Tu sei paraculo, fammi essere paraculo anche a me”.