Dettagli sul futuro di Victor Osimhen e i retroscena sulla mancata cessione dell'attaccante nella sessione estiva di calciomercato.

Ciro Venerato, giornalista RAI, ha fatto il punto su Victor Osimhen ai microfoni de La Domenica Sportiva. L'esperto di calciomercato ha spiegato cosa accadrà tra il centravanti nigeriano ed il Napoli, che non l'ha ceduto nella sessione estiva di trattative: "Ci perdono tutti, Osimhen è destinato alla tribuna fino a gennaio ed Antonio Conte ha deciso di puntare tutto su Romelu Lukaku". Il bomber belga (già in gol all'esordio contro il Parma, n.d.r.) sarà quindi il riferimento del reparto offensivo azzurro.

Proseguendo la sua analisi, Venerato ha poi aggiunto: "Il nigeriano aveva firmato il rinnovo per andare via, con Aurelio De Laurentiis che aveva rifiutato 150 milioni di euro dal Paris Saint-Germain, dopo lo Scudetto".

"Era stato stabilito l'addio - sottolinea il cronista - dopo il rinnovo a 10 milioni e 130 milioni di clausola rescissoria. L'Al-Ahli si è presentato negli ultimi giorni con 65 milioni, considerati pochi per De Laurentiis, che ne chiedeva 5 in più, anche alla luce dei 160 milioni che erano stati offerti al giocatore come stipendio complessivo (quadriennale da 40 a stagione)". 

"Col Chelsea - racconta Venerato - accade l'inverso: il Napoli accetta l'offerta, ma rimedia il rifiuto di Osimhen. Volano gli stracci. E' il 30 agosto, ultimo giorno di mercato. I sentieri dell'addio sono lastricati di curve", conclude il giornalista.