header logo
Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Al di là delle prestazioni sportive della prima squadra, del calciomercato e della lotta scudetto, c'è un altro tema molto importante che tiene banco in queste settimane: il nuovo centro sportivo di proprietà del Napoli. Un passo che lancerebbe definitivamente gli Azzurri nel panorama delle grandi, in maniera totale e incontrovertibile. Ormai è una necessità impellente e, stavolta, ADL sembrerebbe intenzionato a fare il passo. Sull'argomento sono intervenuti il sindaco di Castel Volturno e l'ex consigliere Luise.

Le parole del sindaco

“Il nostro impegno è alimentato dalla fame che ha il territorio di riscatto sociale ed economico. Ben venga questo nuovo centro sportivo del Napoli”, ha dichiarato il sindaco di Castel Volturno, sottolineando il massimo supporto dell’amministrazione.

Nonostante le incertezze sui tempi di avvio dei lavori, il primo cittadino ha assicurato che l’ente comunale ha già avanzato delle proposte alla società partenopea, che sta valutando anche opzioni private. “De Laurentiis quindi deciderà per la migliore delle soluzioni, ma non ha ancora scelto l’area da destinare al centro sportivo”, ha aggiunto. Tra le possibilità, infatti, ci sono terreni comunali e privati, tra cui quelli della famiglia Coppola.

Infine, il sindaco ha aggiunto: “Ad oggi è ancora in corso la scelta, non c’è stata accelerata, quindi è rimasto tutto com’era, non è cambiato nulla. Il Napoli sta facendo delle valutazioni con degli esperti perché si tratta di un investimento importante, sarà un’opera d’arte e ci vuole assoluta dovizia nella scelta. Non sappiamo quindi in quale area sorgerà, ma il centro sportivo sorgerà a Castel Volturno. De Laurentiis è una persona seria e squisita, ho percepito proprio la voglia dell’imprenditore di fare”.

Centro Sportivo Castelvolturno

Il parere di Luise

Anche l’ex consigliere Luise ha confermato che il presidente del Napoli è determinato a dare una svolta definitiva alla questione: “Ormai il presidente non può più fare a meno del centro sportivo”. L’accelerata è arrivata grazie all’allenatore Antonio Conte, che avrebbe richiesto una struttura all’avanguardia e un settore giovanile riunito alla prima squadra per un maggiore controllo tecnico.

Attualmente, la trattativa più concreta sembra essere con la famiglia Coppola per un’area di 200mila metri quadrati a La Piana, posizionata strategicamente a cinque minuti dalla stazione di Villa Literno. “Credo questa sia la volta buona, sarà un centro che difficilmente esiste in Campania”, ha aggiunto Luise.

Se tutto procederà senza intoppi, i lavori potrebbero concludersi entro due o tre anni, consegnando al Napoli un centro sportivo di alto livello, simbolo di crescita non solo per il club ma anche per il territorio.

 


💬 Commenti