Monza-Napoli, Antonio Conte imbufalito con i tifosi: ecco il motivo

Monza-Napoli: Conte furente con i tifosi

Antonio Conte non le ha certo mandate a dire. Durante la trasmissione 90° Minuto, sono state mostrate le immagini eloquenti del tecnico del Napoli, protagonista di un acceso sfogo verso la tribuna in seguito al gol del momentaneo vantaggio contro il Monza. Dopo la rete, Conte si è voltato furioso verso i tifosi, urlando insulti e gesticolando in modo evidente.
Secondo la ricostruzione proposta dai giornalisti Rai, al 26’ del secondo tempo, subito dopo la marcatura degli azzurri, il tecnico avrebbe gridato ripetutamente “andate a fanculo”, rivolgendosi al pubblico in tribuna. Il labiale era chiaramente leggibile e il tono decisamente veemente, anche se non è ancora chiaro a chi, nello specifico, fosse indirizzato lo sfogo. Al momento, non si hanno notizie di eventuali sanzioni o provvedimenti disciplinari.
Monza-Napoli: Conte furente come a Venezia
Già durante la telecronaca su DAZN si era evidenziato il nervosismo del tecnico, probabilmente innescato da alcune proteste provenienti dagli spalti, che lo invitavano a effettuare cambi. Una scena simile si era già verificata a Venezia poche settimane prima. Ironia della sorte, il gol del Napoli è arrivato proprio grazie a un’iniziativa di Raspadori, appena subentrato, confermando la bontà delle scelte di Conte. Ed è stato proprio in quel momento che l’allenatore ha liberato tutta la frustrazione accumulata, rispondendo in modo diretto e plateale a chi aveva criticato le sue decisioni.