Walid Cheddira tra i calciatori del Napoli maggiormente chiesti sul mercato. Il club azzurro, però, non avrebbe ancora ricevuto offerte formali. Come analizzato dalla redazione di Radio CRC, emittente ufficiale del club azzurro, "per Cheddira resta in piedi l'ipotesi estera: il Napoli deve liberare degli slot, non perché certi giocatori non siano validi, ma perché serve inserire altri elementi in rosa, anche più forti, senza contare che bisogna soddisfare tutti i criteri della lista per la prossima stagione".

E ancora: "Dopo una buona stagione al Frosinone, Cheddira ha attirato le attenzioni di varie squadre: ci sono stati sondaggi del Cagliari e richieste di informazioni del Tolosa, ma non solo. Il Napoli, per cederlo, chiede 12 milioni di euro. Il mercato degli attaccanti, però, è bloccato per tutti: se non arrivano le PEC, le mail ufficiali, resta tutto fermo".

Anche il Parma si è interessato a Cheddira, oltreché a Gaetano: "Il Parma sta cercando di dare una scossa alla situazione: gli va fatto un plauso, perché se le piccole non si muovono e non fanno qualcosa, le grandi non possono operare sul mercato. E' tutto a cascata. Per risalire, il Napoli deve spendere. Ma è anche una questione di incastri in uscita".