Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, una tragedia si è consumata nella notte del Maradona, nelle ore in cui si stava disputando il match di Serie A tra Napoli e Milan.

Nella notte, il cadavere di un uomo è stato ritrovato privo di vita nei pressi del sottopassaggio Claudio, quello che conduce all’interno dello Stadio Maradona. Sul posto sono in corso gli accertamenti di forze dell’ordine e polizia scientifica.

Secondo le prime ipotesi, l’uomo, 42enne residente a Bacoli, avrebbe tentato di scavalcare la struttura, con l’intento di introdursi all’interno dell’impianto per assistere al match, essendo sprovvisto di un tagliando per lo stesso.

Per capire la dinamica dell’incidente, è stata fondamentale la ricostruzione fornita da un amico della vittima: i due, senza biglietto, stavano cercando di accedere agli spalti attraverso un cunicolo.

L'amico della vittima si è visto ostruire l'accesso per la caduta di una trave ed ha desistito. Il 42enne è passato per primo ma, dopo essersi arrampicato, è caduto rovinosamente da un'altezza di circa 20 metri finendo al suolo.