header logo
Un arbitro estrae un cartellino
Un arbitro estrae un cartellino

Sono state diramate le designazioni per la diciassettesima giornata della Serie A Enilive 2024-2025: l'AIA ha designato per la gara Genoa-Napoli il signor Federico La Penna della sezione di Roma.


 

La squadra arbitrale ed i precedenti con La Penna


 La gara sarà quindi diretta dal fischietto Federico La Penna della sezione di Roma.

Gli assistenti saranno Mondin e Vecchi.

Il quarto uomo sarà Perenzoni della sezione di Rovereto.

L’Avar sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova.


 

Il Napoli ha perso solo una delle 13 gare disputate in Serie A sotto la direzione arbitrale di Federico La Penna (8V, 4N); l’unico precedente con questo arbitro  in questo campionato risale alla trasferta contro il Cagliari del 15 settembre scorso, terminata 0-4.

Federico La Penna


 

I precedenti contro il Genoa

Il Napoli ha giocato contro il Genoa in 4 competizioni per un totale di 125 partite, ottenendo 47 vittorie, 42 pareggi e 36 sconfitte. In totale 174 gol fatti e 156 gol subiti.

L’ultima vittoria del Napoli al Ferraris risale al 2021 quando i partenopei si imposero per 2-1 con il gol decisivo di Fabian Ruiz.

L’ultima affermazione genoana risale allo stesso anno quando i liguri vinsero grazie ad una doppietta dell’ex Goran Pandev.

Per l’ultimo pareggio bisogna risalire allo scorso anno quando la gara terminò 2-2: alle reti di Bani e Retegui rispose il Napoli con Politano e Raspadori.


💬 Commenti