Napoli: Bonny interesse concreto, poi l’exploit e il rinnovo col Parma
Come si legge sul CDS, quest’estate il Napoli si è dimostrato interessato al potenziale acquisto di Bonny, ormai punto fermo del Parma, che lo ha blindato fino al 2027.
L’exploit
Nel 2021 il Parma ha scovato Ange Yoan Bonny in Francia, dal Chateauroux, e ora, alla sua quarta stagione in Italia e prima in Serie A, il giovane attaccante sta dimostrando il suo valore. Dopo aver conquistato la dirigenza ducale già in passato, è diventato un protagonista con l’arrivo di Pecchia, consolidandosi nella scorsa stagione con 5 gol e 10 assist. In questo debutto nella massima serie, è sempre titolare e ha già messo a segno due reti e un assist, il primo gol, proprio al Maradona, nel 2-1 interno tra Napoli e Parma.
L’interesse del Napoli
Bonny è seguito da vicino da diversi club italiani e internazionali, tanto che in estate anche il Napoli aveva valutato un suo possibile acquisto. Il Parma vede in lui una potenziale grande plusvalenza futura, seguendo il modello di sostenibilità economica adottato da club come Ajax o Atalanta. Il suo percorso potrebbe ricordare quello di Zirkzee, passato dal Parma prima di esplodere al Bologna e trasferirsi poi al Manchester United per una cifra considerevole.
Il rinnovo
Come si legge sul CDS, quest’estate il Napoli si è dimostrato interessato al potenziale acquisto di Bonny, ormai punto fermo del Parma, che lo ha blindato fino al 2027. tutelare il suo investimento, il Parma ha blindato Bonny con un contratto fino al 2027. Gli osservatori ne elogiano le qualità impressionanti e il potenziale ancora da sviluppare. Pur mostrando margini di miglioramento, soprattutto in zona gol e nel gioco aereo, il club crede che l’allenamento e l’esperienza possano fare la differenza, puntando a far crescere il giovane attaccante nei prossimi anni.