Calciomercato Napoli, Garnacho è il sogno di Conte: le ultime
Il Napoli è molto attivo sul mercato e cerca il sostituto di Kvaratskhelia, volato pochi giorni fa a Parigi. Ne parla Fabrizio Romano su Youtube.
Cosa dice Romano su Garnacho
“Alejandro Garnacho è il sogno del Napoli per questa sessione di mercato; il giocatore è apprezzato dal Napoli e da Antonio Conte in particolare, ma non è l'unica opzione. Gli azzurri ci hanno provato per Edon Zhegrova del Lille, il giocatore era favorevole al trasferimento, ma il presidente della società francese non ha voluto saperne ed ha bloccato la cessione. Per Garnacho la situazione è diversa: il Napoli sta spingendo tanto con il giocatore, con la possibilità di essere allenati da Antonio Conte (uno dei migliori al mondo, aggiungo io). Il fatto che Conte abbia spiegato il progetto tecnico del Napoli al giocatore è senza dubbio un fattore, ma il Manchester United chiede molti soldi: sicuramente 45 milioni di euro non bastano, serve una proposta importante. Quindi il Napoli è sicuramente interessato, ma c'è anche il Chelsea che ha chiesto informazioni da fine dicembre. I Blues lavorano anche per Gittens del Dortmund, ma è un affare complesso per gennaio. Garnacho rimane nella lista del Chelsea, anche se non è l'unica opzione. Il Manchester United è disposto a vendere Garnacho in questa sessione anche per motivi di Fair Play Finanziario, ma serve una grande proposta”.
Cosa conferma Romano su X
“La situazione di Garnacho rimane aperta, il giocatore ha parlato con Conte venerdì. Il Chelsea ha avuto un contatto con il Manchester United per chiedere le condizioni, seguiranno incontri più dettagliati”.