Napoli-Como 3-1: Il Napoli chiude con una vittoria prima della sosta contro un ottimo Como
La sfida tra Napoli e Como inaugura la settima giornata di serie A. I partenopei hanno raggiunto la vetta solitaria della classifica dopo aver battuto il Monza, mentre i lariani sono in un ottimo momento e vengono da due vittorie consecutive.
Nessuna novità in vista nelle scelte di Conte. Nel suo 4-3-3 ci sarà ancora Caprile fra i pali, protetto molto probabilmente dal quartetto formato da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. In mediana attesi nuovamente McTominay, Lobotka e Anguissa, mentre il tridente vedrà protagonisti Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.
Fabregas dovrebbe confermare i suoi titolarissimi nel 4-2-3-1. Davanti ad Audero, sono pronti ad agire Iovine, Dossena, Kempf e Moreno. La coppia di mediani sarà composta di nuovo da Sergi Roberto e Perrone, mentre sulla trequarti dovrebbero rivedersi Strefezza, Nico Paz e Fadera (in pole su Da Cunha). L’unica punta sarà Cutrone.
Formazione del Napoli
Antonio Conte schiera il Napoli con il 4-3-3: tra i pali c'è CAPRILE; difesa con da destra DI LORENZO, RRAHMANI, BUONGIORNO e OLIVERA; in mediana ANGUISSA, LOBOTKA e MCTOMINAY; tridente composto da POLITANO, LUKAKU e KVARATSKHELIA.
Formazione del Como
Fabregas risponde con il 4-2-3-1 del Como: AUDERO è il portiere; difesa con da destra VAN DER BREMPT, DOSSENA, KEMPF e MORENO; in mediana SERGI ROBERTO e PERRONE; attacco con STREFEZZA, PAZ e FADERA in appoggio a CUTRONE.
Mancano pochi minuti al via del primo anticipo della settima giornata di Serie A. Un anticipo importante, perché al Maradona scende in campo la capolista Napoli che, contro la matricola terribile Como, cerca di dare consistenza al suo ottimo inizio di campionato.
Riassunto della prima frazione di tempo
Si chiude in parità, 1-1, il primo tempo del Maradona tra Napoli e Como. Un pareggio giusto, perché dopo il vantaggio lampo del Napoli (dopo soli 25 secondi) il Como ha saputo reagire con personalità, sfiorando prima il pareggio con Paz, che al 32' ha colpito in pieno il palo, e poi trovandolo al 43' con un gran diagonale di Strefezza.
Il Napoli si è fatto vedere solo con qualche fiammata, ma per superare questo Como serve sicuramente di più.
Riassunto della seconda frazione di tempo
Il Napoli supera 3-1 il Como nell'anticipo della settima giornata e si porta a quota 16 in classifica, rafforzando il proprio primato in attesa della risposta delle altre big. Partita dai due volti degli azzurri, che dopo un primo tempo sotto tono, chiuso sull'1-1, offrono una grande prova nella ripresa.
Il rigore trasformato da Lukaku al 53' dà forza ai partenopei, che a differenza del primo tempo non si limitano ad amministrare ma insistono, sfiorano il gol in un altro paio di occasioni e poi trovano il tris con David Neres, appena entrato.
Il brasiliano, sempre molto positivo, sfiora persino la doppietta personale al 96'. Arriva così la quinta vittoria (più un pareggio) per Conte nelle ultime sei partite. Como più che positivo nel primo tempo ma un po' sparito dal campo nella ripresa.