Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia, rinnovo in salita

L'esperto di mercato Luca Marchetti è tornato a parlare della questione rinnovo di contratto Kvaratskhelia-Napoli ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole: "Si riuscirà a trovare una soluzione per Kvara? La distanza tra domande e offerta resta alta o può essere colmata? La verità è che, al di là della distanza, c'è una forte rigidità, soprattutto da parte del giocatore, perché non si è sentito tenuto sufficientemente in considerazione prima dell'estate, quando chiedeva cifre alte ed il Napoli non ha mai voluto assecondarlo".

"Ora, però - prosegue il cronista - sul piatto c'è una proposta importante di De Laurentiis, ma manca l'intesa. La situazione ricorda un po' quella di Lautaro, con l'Inter che inizialmente era ferma sui 6 milioni e poi si è avvicinata a ciò che voleva l'argentino. In quel caso, tuttavia, c'è stata sempre una predisposizione mediatica diversa nell'approccio al rinnovo: l'Inter e Lautaro hanno sempre professato ottimismo, mentre Napoli e Kvara no, restano fermi sulle loro posizioni e non si muovono, dicendo che forse troveranno un accordo in futuro".

 

L'addio è possibile

Continua Marchetti: "La trattativa può andare per le lunghe. Il club azzurro, dal canto suo, "ha tutto l'interesse di rinnovare, mentre il giocatore non vuole precludersi la possibilità di andare via. Si può discutere sulla clausola, ma De Laurentiis ritiene la sua offerta di ingaggio arrivata al limite: 6 milioni bonus compresi. Si possono aggiustare le cose, ma se non si arriva al rinnovo entro l'estate 2025, può esserci l'addio, sennò si rischia di fare la fine di Osimhen, ovvero di rischiare troppo". E' dunque una situazione da monitorare attentamente di giorno in giorno, con il rinnovo del georgiano che in questo momento è tutt'altro che certo.


💬 Commenti