Giaccherini: "L'Inter la più forte. Senza Champions maggiore vantaggio sul Napoli"
Emanuele Giaccherini, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, commenta la lotta scudetto e la prossima giornata, possibile crocevia del campionato.

Atalanta-Inter: una sfida equilibrata
Secondo Emanuele Giaccherini, intervenuto a Marte Sport Live su Radio Marte, la sfida tra Atalanta e Inter in programma domenica sera sarà estremamente equilibrata. "Non vedo favorita nessuna delle due: è una partita da tripla. L'Inter ha dimostrato di esserci sempre nelle partite importanti, ma ha fatto pochi punti con Juventus, Napoli e Milan. Lazio e Atalanta le ha affrontate meglio, ma eravamo all'inizio e i bergamaschi avevano vissuto un'estate travagliata. La squadra di Gasperini, oggi, sa ciò che vuole. Contro la Juve ha dimostrato il suo valore e vive il periodo migliore della stagione dal punto di vista psico-fisico. Difficile indicare una favorita, mi limito a dire che sono due squadre forti e che mi auguro di assistere a una bella partita", ha dichiarato l’ex centrocampista.
La lotta Scudetto
Giaccherini ha poi espresso la sua opinione sulla corsa al titolo, sottolineando la forza dell’Inter rispetto alle rivali: "L'Inter è la più attrezzata a vincere, la più forte, ed è in corsa su tutti i fronti, per tutti gli obiettivi. Va dato un grande merito ad Inzaghi, perché stanno facendo un lavoro straordinario". Secondo l'ex giocatore, i nerazzurri hanno dimostrato di essere la squadra da battere, ma la lotta resta aperta.
L'impatto delle coppe sul campionato

Infine, Giaccherini ha analizzato l'influenza degli impegni europei sulle prestazioni in campionato: "Le spese energetiche della Champions hanno permesso ad avversarie come Napoli ed Atalanta di stare lì attaccati alla vetta. A dieci giornate dalla fine, l'Inter avrebbe dovuto avere più punti di vantaggio. La giustificazione sta proprio nelle tante sfide di coppa. Bello arrivare in fondo su ogni fronte, ma poi è normale che si verifichi un calo".