Calciomercato Napoli, si procede a fuoco lento per Danilo: i dettagli
Il Napoli, come noto, vuole cercare di prendere Danilo a parametro zero. In tal senso arrivano aggiornamenti da Nicolò Schira.
Cosa dice Schira su Danilo-Napoli
“L’intermediario di Danilo è attualmente a Milano. L’ex capitano della Juventus chiede il pagamento delle sue mensilità per firmare la risoluzione. La relazione con Motta è terminata da mesi. Il Napoli è alla finestra per tesserarlo subito: pronto un contratto fino al 2026. Il club di De Laurentiis non vuole pagare la Juventus per Danilo ed aspetta le mosse di casa Juventus”.
Cosa aggiunge Longo su Danilo-Napoli
“L’ultima mossa della Juventus, ovvero quella di far allenare Danilo da solo alla Continassa, oltre a uno sgarbo nei confronti dell’ex capitano bianconero suona come un punto di non ritorno in un caso che agita la Vecchia Signora da almeno un paio di settimane. Cristiano Giuntoli vuole incassare una cifra intorno ai 3 milioni dall’addio del brasiliano ma dall’entourage del giocatore la posizione è diametralmente opposta.
RESCISSIONE O NIENTE- Danilo è molto deluso dalla situazione che sta vivendo in questi giorni ma va avanti con la professionalità che ha sempre contraddistinto la sua lunga carriera tra Porto, Real Madrid, Manchester City e Juventus. Dal momento che Thiago Motta ha, legittimamente, deciso di non puntare più su di lui per Danilo e i suoi agenti esiste una sola possibilità per chiudere la sua avventura a Torino con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto: rescissione con buonuscita. Una soluzione che non sembra trovare consenso da parte della dirigenza bianconera in questo braccio di ferro che può costare tempo utile da poter spendere sul mercato.
LA VERITÀ SUL NAPOLI - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, Giovanni Manna e Antonio Conte vogliono Danilo da settembre. Non è quindi un’idea dell’ultima ora o dell’ultimo mese. Il Napoli vuole Danilo, lo considera un’occasione troppo importante a costo zero per esperienza, qualità e mentalità vincente. Il club azzurro non ha mai parlato con la Juventus per Danilo, lo aspetta a costo zero con un contratto di 18 mesi. Il brasiliano ha dato priorità ad Antonio Conte ma ha anche altre possibilità in Europa. Tutto però dipenderà da un aspetto centrale in questa vicenda: la rescissione del contratto con diretta conseguenza dell’essere stato messo fuori squadra“.
Cosa ha detto ieri Di Marzio su Danilo-Napoli
”Danilo si avvicina sempre più al Napoli. La trattativa per il trasferimento del difensore brasiliano sta entrando nelle fasi decisive, con la concreta possibilità di una risoluzione contrattuale con la Juventus nelle prossime ore.
Una volta formalizzata l’uscita dal club bianconero, Danilo potrebbe firmare un accordo di un anno e mezzo con la squadra azzurra.
Il giocatore è ormai fuori dai piani tecnici della Juventus, una decisione che ha accelerato il processo di separazione tra le parti.
La risoluzione consensuale consentirebbe al difensore di unirsi al Napoli senza costi di trasferimento, un’opportunità che il club azzurro sembra intenzionato a cogliere per rinforzare il reparto difensivo”.