Oma Akatugba, giornalista ed amico di Osimhen, si è reso molto attivo sui social dopo le polemiche scaturite dal comunicato di Roberto Calenda, agente del nigeriano.

Nonostante il signor Akatugba non sia un membro dell’entourage del calciatore, si è lasciato andare a tweet eloquenti in merito alla situazione contrattuale di Osimhen con il club azzurro.

“Osimhen non ha rinnovato e non lo farà. Non voleva rimanere a Napoli”. Queste le parole del giornalista, con cui lascia intendere che il rapporto con il club non sarebbe stato idilliaco già dall’estate scorsa, quando l’attaccante azzurro avrebbe manifestato il desiderio di trasferirsi altrove.

Dopo aver diffuso queste indiscrezioni, veritiere o meno è difficile stabilirlo, e dopo aver aizzato migliaia di tifosi nigeriani contro il Napoli con l’accusa di razzismo nei confronti del loro connazionale, Akatugba ha poi in mattinata eliminato il tweet della discordia.

Un episodio simile era già accaduto in estate, quando, dopo un tweet in cui auspicava un trasferimento di Osimhen nel campionato arabo, giustificò il tutto denunciando l’hackeraggio del suo profilo. Probabilmente il signor Akatugba dovrebbe scegliere con più giudizio le parole da usare in situazioni così delicate o, in alternativa, scegliere una password più sicura per il suo account