Lobotka, Spazio Napoli
Lobotka, Spazio Napoli

Lobotka è il pilastro del centrocampo del Napoli e benché Gilmour sia una riserva tutto rispetto, non ha del tutto colmato il vuoto lasciato dallo slovacco nell'ultimo mese. L'ex allenatore del Napoli, Francesco Calzona, starebbe preparando un vero e proprio smacco alla società azzurra.

Calzona vuole schierare Lobotka contro l'Estonia

Calzona

Nonostante Slovacchia-Estonia non abbia velleità di classifica per i padroni di casa, già sicuri dei playoff di Nations League per la promozione in Lega B, Calzona non è intenzionato a concedere riposo a Lobotka, appena rientrato dall'infortunio. Il centrocampista non tornerà a Napoli in anticipo, come fatto dal suo compagno Lukaku e addirittura partirà titolare nella sfida contro l'Estonia, come riporta Tuttomercatoweb.com.

Lobotka: statistiche e rendimento

Lobotka contro il Barcellona

Apprezzato universalmente dagli addetti ai lavori, Lobotka è arrivato a Napoli nella disperata campagna di riparazione invernale del 2020, con gli azzurri alla disperata ricerca di equilibrio dopo un inizio disastroso. Dopo le prime apparizioni, la progressiva discesa nelle gerarchie di Gattuso. A lui ci ha pensato Spalletti: sin dal primo ritiro, folgorato dal centrocampista slovacco, gli ha ritagliato un ruolo fondamentale in quello che sarebbe poi diventato il Napoli dello Scudetto. Unica nota positiva della scorsa stagione nefasta, le presenze con la maglia azzurra sono 173, condite da 2 gol e 3 assist.

 


💬 Commenti