L’appuntamento settimanale con i fanta-consigli (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi sulla tua formazione.

La sosta è finita ed anche gli ultimi acquisti sono stati fatti, ora è il momento di schierarli alla 4ª giornata di Serie A. Juventus-Lazio, Fiorentina-Atalanta ed il derby Inter-Milan sono le partite di maggiore interesse. Vediamo i giocatori, che per stato di forma e calendario favorevole, possono regalarvi soddisfazioni e bonus.

  • MARIO RUI - dopo le ultime uscite incerte di Olivera, il laterale portoghese potrebbe tornare a presidiare la fascia sinistra degli azzurri. In una trasferta ostica come quella di Genova serviranno tutte le armi a disposizione per portare a casa i tre punti. Contro una difesa che potrebbe essere chiusa a protezione della porta di Martínez, chissà che non possa arrivare un cross vincente proprio dall’out mancino, con annesso +1 al fantacalcio.
  • N’DICKA - dopo le prime tre panchine, e complice l’infortunio di Mancini, il centrale francese naturalizzato costarricense potrebbe fare il suo esordio in Serie A in questa giornata. Dopo aver raccolto 1 punto in tre partite, la Roma ospita l’Empoli all’Olimpico in cerca del riscatto. Nonostante i problemi difensivi dei giallorossi, questa potrebbe essere la partita giusta per schierarlo. L’attacco degli azzurri è ancora a secco dopo le prime 3 partite ed i giallorossi non possono più sbagliare.
  • RABIOT - il francese della Juventus è abituato a fare bene nelle partite di cartello. Con la Lazio che potrebbe schierare un centrocampo molto tecnico, la sua fisicità potrebbe fare la differenza. Il centrocampista bianconero va schierato praticamente sempre, anche nei big match.
  • LOVRIC - il centrocampista sloveno non ha ancora centrato il +3 in questa stagione, chissà che non possa riuscirci già in terra sarda. Ci proverà con i suoi inserimenti centrali, la porta la vede con disinvoltura e lo ha dimostrato anche con la sua nazionale in questa sosta. L’Udinese è in cerca della prima vittoria dopo una partenza a rilento, e si affiderà proprio al suo estro per spuntarla.
  • CALHANOGLU - giocare un derby non è mai facile, da ex ancora meno. Il turco però potrà trarne la carica giusta, come del resto ha sempre fatto nella sua esperienza nerazzurra. Lo scontro tra le due capolista potrebbe essere una partita chiusa, in cui le due squadre potrebbero non voler correre troppi rischi. Per questo per sbloccare il match potrebbe volerci un calcio piazzato o un penalty, ed Hakan è uno specialista.
  • KARLSSON - l’esterno svedese è appena arrivato a Bologna ma già sembra in grado di poter fare la differenza. Alla prima da titolare ha colpito una traversa, il +3 sembra solo questione di tempo. Sarà impegnato in trasferta e scenderà in campo nel posticipo del lunedì contro l’Hellas, dategli fiducia come 3º slot del vostro attacco.
  • LAURIENTÉ - il francese del Sassuolo è stato finora oscurato dal buco nero Berardi, accentratore di palloni e di bonus. È l’unico dei titolari dell’attacco neroverde a non aver ancora segnato in campionato, ci proverà contro il Frosinone che è reduce però da due prestazioni convincenti. Attaccherà sulla fascia di Oyono, che sa essere un cliente scomodo, ma dategli fiducia e schieratelo senza troppi dubbi.