Riccardo Trevisani, dai microfoni di Cronache di Spogliatoio, ha fatto alcune affermazioni interessanti in relazione al Napoli e al suo futuro prossimo.

Dice Trevisani: "Ieri (ndr domenica) la disperazione che ho visto negli occhi dei giocatori del Napoli per non aver vinto lo scudetto in casa, ma che vincerà comunque a breve, è un sintomo di grande maturità: significa che sei mentalizzato a vincere sempre. Questo è un vantaggio che ha portato molta pressione domenica ma che credo darà i suoi frutti in futuro, anche l'anno prossimo".

Trevisani poi alza il tiro: "Attenzione: se l'evento del tricolore è un evento raro a Napoli così come a Roma (sponda Lazio anche), bissarlo l'anno successivo sarebbe una cosa mai accaduta prima a queste latitudini. Secondo me il Napoli – che è una squadra giovane e in ascesa (ndr Giuseppe Pastore) – ha fatto un salto in avanti e lo vedremo ancora più forte l'anno prossimo, magari non per forza in campionato ma anche in Champions".

Trevisani ha ragione: l'ultima squadra ad essere riuscita a bissare un titolo, che non appartenga al duopolio cittadino Torino-Milano è il Bologna negli anni Trenta, comunque non una squadra del Sud.