Napoli: occhi su un talento della Premier, ma c'è la concorrenza di Torino e Lazio
Il Napoli punta un giovane talento della Premier League per il centrocampo, ma c'è da superare la concorrenza di Torino e Lazio
Il calciomercato di gennaio sembra essere entrato finalmente nel vivo, con le squadre della Serie A, Napoli incluso, che stanno già iniziando a chiudere le loro prime operazioni. Gli azzurri, lo sanno tutti, sono ancora un cantiere aperto ed è normale sia così, dato che il progetto tecnico di Antonio Conte è cominciato appena sei mesi fa. Proprio per questo, oltre ad alcune operazioni in uscita (ci si aspetta diverse cessioni già in questo mese), ce ne saranno anche alcune in entrata.
Quasi sicuramente, infatti, potrebbe arrivare un nome di peso per il reparto arretrato: l'assenza prolungata di Alessandro Buongiorno va in qualche modo risolta e, inoltre, dietro Rafa Marin non è stato in grado di ritagliarsi chissà quale spazio (e anche di Pasquale Mazzocchi si è fatto progressivamente sempre meno uso). Per la porta, invece, sembra imminente lo scambio tra Elia Caprile e Simone Scuffet, con l'ex Verona che potrebbe accasarsi al Cagliari in prestito con diritto di riscatto.
E a centrocampo? Non si sa se il Napoli interverrà in questo reparto già nella sessione di calciomercato invernale, ma è chiaro che lì manca qualcosa a mister Conte: Scott McTominay è un ottimo incursore e si trova a suo agio a giocare in verticale, così come un Frank Anguissa che alza i giri si sta rivelando un'arma letale, ma resta che, se dovesse uscire Michael Folorunsho, la rosa sarebbe ancor più incompleta. Ecco allora che si studia il colpo dalla Premier League.
Napoli, colpo dalla Premier League a centrocampo? Occhio, però, alla concorrenza di Torino e Lazio
In mediana, inoltre, sembra che sin qui sia mancato qualcosa al Napoli: oltre a qualcuno che arrivasse a rinverdire le forze a partita in corso, sono mancati un po' i gol quando la squadra di Conte occupa in maniera talvolta un po' sterile l'area di rigore. E allora ecco che sembra che nel taccuino del direttore sportivo Giovanni Manna ci sia il nome di un giovane centrocampista della Premier League: Cesare Casadei, di proprietà del Chelsea. Un calciatore che, sì, ha avuto parecchio problemi fisici in questo inizio di carriera, ma che ha gol nelle gambe, ha le caratteristiche fisiche per il calcio di Conte, ha ottime capacità di inserimento e sa essere associativo negli spazi stretti.
Ma occhio alla concorrenza dalla Serie A. Ne scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito: “Proseguono i contatti tra il Torino e il Chelsea per trovare l’intesa su Cesare Casadei. Il giocatore ha dato priorità. Ma gli inglesi chiedono 15 milioni più una percentuale. Ancora troppo alte le richieste per il club italiano. Sul giocatore c’è anche la Lazio che balla tra lui e Fazzini, calciatore dell’Empoli”.