Dopo aver superato (a fatica) il turno di Coppa Italia contro il Modena, il Napoli di Conte inizia il campionato andando in trasferta a Verona.

La partita è molto sentita da ambo le tifoserie, anche se i tifosi napoletani residenti in Campania purtroppo non potranno assistere dal vivo alla partita per motivi di ordine pubblico: nonostante ciò sono attesi circa 2000 tifosi partenopei. 

La partita del Marcantonio Bentegodi, come tutte le partite agostane, si prospetta più incerta: in questa fase di stagione infatti i gap che esistono tra le varie squadre sono sicuramente più sottili. La prova è stata il Napoli che ha superato il Modena solo ai rigori, nonostante gli azzurri sulla carta fossero ampiamente superiori. La partita quindi sarà assolutamente da non sottovalutare, anche perché il Verona vorrà dare una gioia ai propri tifosi e vorrà riscattarsi dalla sconfitta casalinga rimediata in Coppa Italia contro il Cesena.

Posto ciò il Napoli, pur essendo una squadra incompleta, è una formazione di caratura superiore rispetto a quella scaligera, che lotterà fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione. In una giornata in cui Fiorentina,Inter e Milan non sono andate oltre il pareggio sarebbe ottimale iniziare subito con il bottino pieno: sia per guadagnare punti sulla concorrenza, sia per regalare una gioia ai tifosi. Il Napoli non vince al novantesimo dal 7 aprile, ovvero quasi 4 mesi e mezzo fa. Sarebbe ora di tornare con l’intera posta in palio per far sorridere l’ambiente. Poi sarà compito della dirigenza completare la squadra: domani arriva Neres, buon colpo, ne dovranno arrivare altri. Solo così facendo gli azzurri potranno fare una bella stagione.