header logo
Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Tra le varie aree sondate dal patron azzurro per la costruzione del nuovo centro sportivo, spunta anche Qualiano, ritenuta idonea per un progetto di ampia portata. A parlarne è stato il sindaco Raffaele De Leonardis.

Le parole del sindaco

"Siamo onorati di aver attirato l'interesse del presidente De Laurentiis. I nostri primi incontri risalgono a un anno e mezzo fa. Abbiamo parlato con Fabrizio Versiero (responsabile dei processi amministrativi del club) poi ci siamo un po' persi di vista. A Qualiano esistono aree compatibili con il progetto del Napoli. Sono suoli di proprietà privata, ci sono i crismi urbanistici per poter avviare l'operazione. In primis con i proprietari dei terreni che andrebbero indennizzati".

Il blog di VinCa: Qualiano, ufficiale: ecco la giunta di Raffaele de ...
Raffaele De Leonardis

Le intenzioni del Napoli

Tuttavia, il Napoli sembrerebbe ora più orientato verso una zona tra via Ripuaria e l’Asse Mediano, venticinque ettari di terreno agricolo che richiederebbero una variante urbanistica. "L’amministrazione comunale farà il possibile per venire incontro alle sue necessità", ha dichiarato De Leonardis, sottolineando che, se il progetto dovesse andare avanti, i lavori potrebbero concludersi in un anno e mezzo o due.


💬 Commenti