Giacomo Raspadori sta vivendo una stagione complicata e stasera contro la Francia potrebbe avere l'opportunità di trovare una possibilità dal primo minuto con Spalletti che crede fortemente nel suo talento. 

Jack ha segnato la sua unica rete stagionale contro i galletti e come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, questa sera proverà a ripetersi.

Raspa per replicare il passato 

"Sensazioni positive. O almeno ricordi positivi. 

L'ultimo (e fin qui unico) gol stagionale Raspadori lo ha segnato contro la Francia. 

Era settembre, faceva caldo e si giocava a Parigi. E a distanza di quasi 80 giorni Jack ci proverà ancora. 

Stasera a Milano, in uno stadio dove è già stato due volte nell'arco di meno di un mese con il Napoli, Raspadori (in ballottaggio con Barella e Maldini per una maglia da titolare) avrà l'occasione per fare scopa con la prestazione dell'andata di Nations League

Il pass per la fase finale della competizione è stato già staccato e di fatto stasera l'Italia di Spalletti si gioca solo il primo posto nel girone. 

Spalletti vuole il primato

Ma il ct non ammette cali di tensione e vuole vincere anche contro la Francia per consolidare il primato. 

Per farlo si affiderà ai suoi fedelissimi e tra questi c'è sempre quel Raspadori che, nonostante un impiego con il contagocce da parte di Conte, è sempre presente nella lista dei convocati di Spalletti.

Sì, perché per Lucianone l'attaccante del Napoli è il perfetto collante tra i reparti, l'uomo che sa galleggiare tra le linee e all'occorrenza sa buttarsi dentro per fare gol. 

Nell'idea tattica del ct, infatti, c'è la figura del centravanti che occupa lo spazio nell'area di rigore avversaria e c'è il rifinitore che gli gira attorno e approfitta dei movimenti per inserirsi e creare scompiglio davanti al portiere".


💬 Commenti