header logo
De Laurentiis
De Laurentiis

Stamane il Mattino ha rilanciato la notizia del possibile nuovo centro sportivo del Napoli a Qualiano. In questo modo Radio CRC ha intervistato il sindaco della zona, il signor Raffaele De Leonardiis.

Centro sportivo a Qualiano? Fase delicata

“Mi fa piacere leggere la notizia del Mattino su un possibile centro sportivo a Qualiano. Oggi siamo in una fase delicata, siamo come nel calciomercato. Questa notizia credo sia stata veicolata dal Napoli o da qualche giornalista, noi faremo il possibile per aiutare il calcio Napoli.

Da un anno e mezzo la società sta visionando alcuni terreni a Qualiano dove dei dirigenti stanno facendo delle valutazioni. Noi come comune abbiamo approvato un piano urbanistico con terreni che sono destinati a questa funzione. Poi ci sono terreni privati che il presidente sta curando. Se c’è una trattativa? Non confermo nè smentisco. Le trattative sono private, i terreni non sono sicuramente comunali. Non voglio dire altro per un motivo di riservatezza.

Conte 

Centro Sportivo a Qualiano? Sarebbe bellissimo 
 

Collegamenti? A lato sinistro c’è la via del Mare che collega con la Domiziana, dall’altro lato c’è l’Asse Mediano. C’è una fermata delle Ferrovie dello Stato che collega finanche con Roma. I presupposti ci sono, ma le valutazioni le fa De Laurentiis.

Se gli spazi ci sono? Si assolutamente. Qualiano ha sette chilometri quadrati di territorio ed ha tutte le potenzialità per far costruire. Bologna-Napoli? Se De Laurentiis mi invita vado con lui (ride). Lo stadio di Qualiano? È abilitato fino alla Promozione, è in buone condizioni che potrebbero ospitare il nuovo centro sportivo del Napoli. Non abbiamo parlato con De Laurentiis dello stadio, ma saremmo ben lieti a darlo in concessione al Calcio Napoli.

Il nostro consiglio comunale è ben messo politicamente, sarebbe un’occasione enorme per il nostro territorio. Mi metterei io a scrivere gli atti per velocizzare le pratiche”.


💬 Commenti