Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista alla Bild (quotidiano tedesco). Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni.

“Abbiamo una squadra forte, ma le migliori squadre in Europa e nel mondo sono in Champions League. Credo che il Napoli possa vincere la Champions League, proprio come i bookmaker, che ci vedono anche come il quarto o quinto candidato più probabile. Certamente alcune squadre sono più forti. Vedremo”.

“Nonostante le cessioni dei senatori in estate ho mai pensato di vincere lo Scudetto? Sì! Ho sempre saputo che abbiamo messo insieme una squadra competitiva. E negli ultimi dieci anni circa, siamo sempre stati tra i primi quattro, e spesso secondi. La cosa più importante era che la squadra ha sempre lottato per la vittoria”.

“Il crollo nella seconda parte della stagione? Molte persone pensavano che saremmo crollati dopo la pausa dei Mondiali o che almeno non saremmo stati forti come prima. Ovviamente era una sciocchezza. Se hai una buona squadra, in una società sana e con un grande allenatore, perché dovresti crollare? Siamo come un'azione in borsa che sta salendo. Se non stanno accadendo cose negative e fuori dall'ordinario, non c'è motivo per cui dovremmo perdere terreno. Non penso alla paura, sono fondamentalmente un guerriero”.

“Svendita in estate? I nostri giocatori sono molto richiesti, sì. Ma non devo venderne uno. Non abbiamo debiti. Se voglio produrre un buon spettacolo, voglio avere i migliori interpreti. E io li ho. Nei 400 film che ho prodotto ho avuto i migliori attori e registi del cinema italiano e mondiale. Ed è stato lo stesso nel calcio con Lavezzi, Cavani, Jorginho, Higuaín, Hamsik o ora Osimhen o Kvaratskhelia. Non credo che giocatori come Kvaratskhelia o Osimhen se ne vadano in estate”.