L'edizione odierna del Corriere dello Sport unisce i punti sulla storia tra il Napoli e Khvicha Kvaratskhelia. A 24 ore dalle dichiarazioni del suo agente, che hanno aperto al rinnovo, il quotidiano sportivo ricostruisce lo sviluppo di un rapporto che le parti non hanno mai messo in discussione, a differenza del rinnovo. A settembre scorso, infatti, tutti gli attori in causa avevano pubblicamente negato che ci fosse una trattativa in atto.

"La scena è completamente cambiata in un paio di mesi: a settembre il manager di Khvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, aveva fermamente escluso ogni trattativa per il rinnovo del contratto del suo uomo con il Napoli, dichiarando anche di essere «contenti e di non voler cambiare nulla», mentre ieri s’è espresso così: «È chiaro che Kvara è un calciatore di altissimo livello e merita di più, ma De Laurentiis è una bravissima persona: mantiene tutto ciò che promette. La famiglia è soddisfatta e anche Khvicha è soddisfatto».

Rispetto al discorso di settembre, comunque, una cosa non è mai cambiata: l’assoluta serenità del rapporto con il Napoli. Con De Laurentiis: «Una bravissima persona, un uomo di parola che mantiene tutto ciò che promette. A noi ha fatto tante cose buone». E ancora. «Khvicha è in gran forma, è migliorato molto dopo un’annata al Napoli: per quanto mi riguarda, quest’anno sta facendo anche meglio della passata stagione. Anche suo padre Badri è d’accordo con me». Kvaratskhelia senior è un allenatore, oltre che un genitore. «Kvara può giocare in tutti i ruoli dell’attacco: all’esordio in Italia ha sorpreso tutti, soltanto lui se l’aspettava. Ne era certo: una volta eravamo insieme a Napoli e mi disse che in un anno avrei visto di cosa fosse capace. E così è stato»"

https://www.youtube.com/live/22X2RfYH4Jo?si=oAIMEEsmSHJzVGdn
Iscriviti al nostro canale Youtube