Conte insiste per Danilo, il Napoli può prendere anche Fagioli: i dettagli
Antonio Conte vuole rinforzi per il prossimo mercato di gennaio. Ne parla La Gazzetta dello Sport nella sua edizione online.
Cosa scrive la Gazzetta
”Conte chiede rinforzi: Danilo subito, piace anche Fagioli. Ma prima bisogna vendere.
Caccia aperta al difensore. Un’esigenza che il Napoli ha da inizio stagione, diventata “urgenza” dopo l’infortunio di Alessandro Buongiorno. Prima, però, il Napoli deve assicurarsi una cessione per liberare il posto in lista Serie A. E allora occhio all’asse con la Fiorentina. Il club viola ha individuato in Michael Folorunsho il profilo perfetto per prendere il posto di Edoardo Bove. Ma la cessione di Folorunsho costringerebbe Manna a dover cercare anche un centrocampista, per non lasciare Conte con soli quattro giocatori di ruolo in rosa. Ecco perché la Juve diventa l’interlocutore migliore per il Napoli”.
I possibili affari con la Juventus
“A Torino ci sono due giocatori in uscita che piacciono molto a Conte e Manna: uno è Danilo, l’altro è Fagioli. Una doppia operazione con la Juve significherebbe essere disposti a sacrificare Giacomo Raspadori (piace anche alla Roma). Ma torniamo alla priorità: il Napoli aspetta di capire il futuro di Danilo, che ha un contratto in scadenza a giugno e che la Juve potrebbe liberare già a gennaio, per risparmiare sull’ingaggio. E Danilo ha tutto ciò che serve oggi al Napoli, ma è stato proposto Felipe Luiz, svincolato dall’Al Ittihad. Il Napoli aspetta un’opportunità, come ha detto Manna, ma non può perdere troppo tempo. La candidatura di Danilo al momento è la più forte e eviterebbe di intervenire anche per un terzino.
Già, perché tra i giocatori in uscita c’è anche Leonardo Spinazzola e, con l’acquisto di Danilo, il Napoli sarebbe comunque numericamente a posto. Dovesse arrivare invece un centrale puro, allora per liberare Spina servirebbe un altro terzino. Cristiano Biraghi potrebbe essere una soluzione, ma è Spinazzola a non essere convinto della Fiorentina: lì c’è Gosens nel suo ruolo, sarebbe sempre un’alternativa a un titolarissimo. Ecco, per lo stesso motivo andrà via Alessio Zerbin, e anche Rafa Marin ha chiesto di andare a giocare”.