Antonio Conte: l'allenatore più desiderato d'Europa!
Juventus, Milan e le grandi d'Europa lo vogliono: il salentino è il colpo del momento!

Antonio Conte ha costruito la sua reputazione di vincente grazie alla capacità di ottenere risultati anche con risorse limitate, alla straordinaria duttilità tattica e a una ferrea disciplina, che lo rendono esigente soprattutto con se stesso. Proprio queste qualità lo rendono uno dei tecnici più ambiti d'Europa. Ne ha parlato Il Mattino.
Cosa scrive il Mattino
"La Juventus vuole un nuovo allenatore? C'è Conte. Ranieri resta alla Roma come manager? E Conte andrà in panchina. Il Milan si libera di Conceicao? Conte è il prescelto. Per non parlare delle sirene spagnole (nel caso in cui Florentino Perez decida di chiudere il ciclo vincente di Carletto Ancelotti) e di quelle inglesi. Insomma, come Figaro nel Barbiere di Siviglia, tutti lo vogliono. E ci mancherebbe pure. Chissà perché qualcuno, forse, credeva che dopo l'anno sabbatico, Antonio sarebbe stato meno Conte. Sbagliato: ovunque sia andato, il tecnico leccese è entrato come nessuno nelle viscere dell'ambiente che lo sceglie, anche perché prima di scegliere un posto, lo studia per mesi. E non sbaglia mai. Dunque, normale che chiunque abbia la necessità di aggiustare le cose e di sognare in grande, pensi ad Antonio Conte".

Sul futuro del tecnico salentino
"Ma per almeno altri due anni, il sogno resterà un desiderio. Anche perché De Laurentiis né lui pensano di interrompere un contratto triennale firmato appena 10 mesi fa e che le parti, volutamente, hanno voluto privo di penali, clausole, liberatorie o opzioni di rescissione. De Laurentiis pur di averlo sulla panchina azzurra ha dato carta bianca all'allenatore più vincente della serie A: è sparito di scena, il patron della Filmauro, ha lasciato a Conte la gestione totale di ogni cosa, intervenendo - raramente - con qualche tweet".
"Ovvio, a gennaio ma anche ad agosto, durante il mercato, qualche incomprensione c'è stata. Immancabile a tutte le latitudini. Ma nulla che possa aver incrinato un legame solido e che è destinato a durare"