Conte prova l'effetto sorpresa: pronto un nuovo modulo?

Il ritorno al 3-5-2 non ha convinto e Antonio Conte è in cerca di soluzioni: in vista della gara contro l'Inter, l'allenatore del Napoli starebbe sperimentando nuovi sistemi di gioco.
Conte cerca nuove soluzioni

Con il rientro di Olivera, il Napoli potrebbe tornare al 4-3-3 avanzando nello scacchiere Spinazzola. Stando a quanto riportato da Il Mattino, Antonio Conte non vorrebbe però privarsi di Giacomo Raspadori, nota lieta delle ultime nefaste uscite. Oltre al 3-5-2 con l'ex Sassuolo impiegato alle spalle di Lukaku, il mister salentino starebbe pensando anche ad un 4-3-1-2 e al 4-3-3 che vedrebbero Raspadori rispettivamente nei panni del numero 10 e dell'ala sinistra.
Conte cambia modulo?

L'infortunio di Anguissa è l'ennesimo problema a cui Antonio Conte dovrà trovare una soluzione. Se Billing a Como è sembrato all'altezza del ruolo, è individuabile nella mancanza di lucidità in difesa uno dei principali motivi della piccola crisi del Napoli. Un ritorno al 4-3-3 con la linea difensiva titolare finalmente disponibile potrebbe arginare le carenze di queste ultime giornate.