(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi fra le altre cose sul mercato del Napoli. “L’acquisto più importante è stato Lukaku, fortemente voluto da Conte. Ci sono stati altri acquisti ma ci aspettiamo tanto da Big Rom, anche perchè è stato preso nonostante la mancata cessione di Osimhen. Big Rom e Conte hanno fatto insieme tante cose, sia a livello personale che collettivo. Poi l’attaccante, con i gol, ti regala le emozioni più forti e ti fa vincere le gare. 
 

Il guerriero scozzese è già pronto 

Mctominay? Può giocare nel centrocampo del Napoli a tre e a due, ci siamo interrogati su questi possibili cambi tattici. Il Napoli ha fatto una campagna acquisti cercando di avere coppie di calciatori equivalenti, anche in linea mediana. Però si può anche cambiare qualcosa a livello tattico e sarebbe una risorsa in più. Lo scozzese non so se può essere l’erede di Hamsik, diciamo che è più muscolare ma meno tecnico di Hamsik, che era anche più elegante. Auguro a Scott di fare nel Napoli in parte quello che ha fatto lo slovacco, vera icona degli azzurri. 
 

Adesso la ‘palla’ passa a Conte 

Il Napoli, al di là del modulo, può avere come obiettivo la possibilità di insidiare l’Inter per lo scudetto. E’ chiaro che Conte, che è al primo anno e che deve inserire i nuovi acquisti, ha bisogno di tempo. Di certo i 15-16 calciatori di alto livello che il mister voleva li ha ottenuti. E l’obiettivo principale del Napoli di quest’anno deve essere la qualificazione in Champions. 

Mario Rui è l’alternativa, per il Galatasaray, a Zalewski. Dovesse saltare il giallorosso i turchi valuterebbero il portoghese”.