Khvicha Kvaratskhelia obiettivo di mercato di una grande del calcio mondiale
Il mercato, si sa, non dorme mai: anche in momenti come questo, dove tutto apparentemente tace, varie pedine in tutto il mondo si muovono. Ed è il caso di Khvicha Kvaratskhelia, legato da un contratto con il Napoli fino al 2027. La società partenopea sta cercando con insistenza di arrivare al rinnovo del contratto, ma le trattative ad oggi non trovano uno sblocco ragionevole. Il giornalista di Sky, Luca Marchetti, prova a fare il punto della situazione a Radio Marte.
Afferma così Marchetti
“Incontro Laporta-Jugeli? Il Barcellona deve trattare direttamente con la dirigenza del Napoli, se davvero vuole il giocatore: capisco che ci sia questa abitudine di rivolgersi ai procuratori, ma è il presidente Aurelio De Laurentiis che fa il prezzo. Questa pista, di certo, non è percorribile a gennaio: il club azzurro non la prende in considerazione, a stagione in corso“.
Chiude così Marchetti
”Per l'estate, invece dipenderà dalla trattativa di rinnovo che, per adesso, non ha trovato la fumata bianca: manca l'accordo e tutto ruota intorno alla clausola, che il Napoli non vorrebbe mettere o vorrebbe alta, mentre Jugeli la vorrebbe di circa 80 milioni. Guarda un po', in Spagna si parla proprio di un Barcellona disposto a spendere 80 milioni per Kvara, ovvero una somma uguale alla clausola chiesta dagli agenti del georgiano. L'entourage vuole tenerla il più bassa possibile, ma il Napoli sa che in passato sono arrivate offerte superiori a questa somma e non vorrebbe scendere troppo. Un altro aspetto è da considerare: alle volte, gli agenti si comportano in un certo modo anche per dire 'Visto? Il mercato dice che, al massimo, per Kvaratskelia le big offrono 80 milioni, non di più', così da non far salire eccessivamente la richiesta per il cartellino ed evitare che si ripeta quanto visto con Osimhen".
Sicuramente quello di Kvaratskhelia è un vero e proprio tormentone che va avanti da mesi: vediamo se il Napoli riuscirà a rinnovare il contratto dell’MVP della Serie A 2023.