E' stato indetto dal comune di Napoli, nel periodo 21 maggio - 01 giugno 2024, il divieto di transito veicolare lungo le rampe d'accesso in Tangenziale che si diramano dal "Raccordo di Soccavo" al "Raccordo Vomero-Pigna". La chiusura è stata necessaria al fine di effettuare i lavori per l'adeguamento sismico e statico. La società Tangenziale di Napoli S.p.A. ha accordato con il comune di Napoli gli orari in cui sarà necessario chiudere le rampe (principalmente orari serali/notturni - 06-22), secondo un prospetto ben preciso.

E' stata, quindi, indetta la viabilità alternativa:

  • ACCESSO 1 - Per chi proviene da Soccavo, uscita obbligatoria su via Giustiniano
  • ACCESSO 2 - Per chi proviene dalla rotonda S. Domenico, direzione obbligatoria "Pianura-Fuorigrotta"
  • ACCESSO 3 - Per chi percorre la perimetrale provenendo da via Pigna in direzione Pianura, obbligo di proseguire in direzione via Epomeo-Soccavo-Pianura-Fuorigrotta.
  • ACCESSO 4 - Per chi proviene dalla rotonda di via Caldieri in direzione rampa via Pigna, uscita obbligatoria sulla stessa via Pigna.

Il tutto sarà visibile con appositi cartelli stradali, che saranno disponibili durante gli orari interessati, installati dall'impresa esecutrice che si occuperà dei lavori. Secondo quanto dichiarato nel decreto, non sarà possibile reperire il provvedimento nella parte "Amministrazione Trasparente" del sito del Comune di Napoli, non rientrando in alcuna delle previsioni normative riportate nell'apposita sezione del P.I.A.O. Il tutto avverrà con l'impegno di personale volto all'assistenza dei veicoli in transito sui tratti interessati dal decreto.